Contattaci

Come Organizzare una festa a sorpresa

Come Organizzare una festa a sorpresa

L’organizzazione di feste per bambini a sorpresa non è molto semplice. Infatti, i bambini sono molto intelligenti e non sempre riescono a mantenere segreto l’evento. Proprio per questo motivo, uno dei primi consigli è quello di far sapere agli invitati della festa il più tardi possibile, avvisando in anticipo soltanto i genitori che potranno così organizzarsi e provvedere anche all’acquisto di un regalo per il festeggiato.

Ciò che ci occorre, di sicuro, è qualcuno che faccia da complice per poter avere il tempo di organizzare e preparare la casa senza che il bambino si accorga di nulla. Chi ci aiuta, inoltre, dovrà preparare il festeggiato e sistemarlo per l’occasione.

Altri importanti dettagli da curare sono gli addobbi. Infatti, bisognerà acquistare dei palloncini, festoni, e qualsiasi altro oggetto che trasmetta l’aria di festa, ma attenzione a nascondere tutti questi oggetti dalla vista del festeggiato.

Non far intuire niente al bambino aumenterà l’effetto sorpresa. Naturalmente, si deve fare in modo che il festeggiato arrivi in casa quando tutti gli invitati saranno già presenti (o almeno la maggior parte) per accoglierlo con un grido di auguri.

Come pianificare l’organizzazione della festa a sorpresa

Il primo passo prima della pianificazione di una festa è stabilire il budget e lo spazio a disposizione (tenendo in considerazione che se il bambino è molto piccolo dovrà essere invitato uno dei genitori).
Altro punto fondamentale è l’intrattenimento. In questo caso si dovrà decidere se affidare questa parte a un’agenzia specializzata con animatori che organizzano giochi e